Dario Bogni: Cos’è il Golf?

È uno sport che si svolge all’aperto e può essere praticato da persone di tutte le età. La prima associazione di golf è stata fondata in Scozia intorno alla metà del XVIII secolo, indica Dario Bogni.

L’obiettivo di questo sport è semplice: introdurre una palla nelle diverse buche che si distribuiscono sul campo e con il minor numero di colpi possibile. Per raggiungere questo obiettivo si possono utilizzare in totale 14 mazze, differenziate per il grado di inclinazione della testa.

Il campo da golf standard è composto da 18 buche. Per ogni buca c’è un certo numero di colpi che dovrebbero essere eseguiti, e questo numero è chiamato par. Le 18 buche si dividono in par 3, par 4 e par 5 (una buca par 5 deve essere realizzata in teoria in 5 colpi). Questi dati sono semplicemente un riferimento e in pratica solo i buoni professionisti ottengono la coppia. La durata di una partita ha un tempo limitato, normalmente 4 ore e mezza al massimo per coprire le 18 buche, dice Bogni Dario.

Per quanto riguarda il design del percorso, questo può presentare una grande diversità nella distribuzione delle buche. Come criterio generale, le 18 buche sono posizionate in modo tale che un buon giocatore di golf possa completare il giro in circa 72 colpi, ammette Dario Bogni.

Dario Bogni Lega , Dario Bogni 49 milioni , Dario Bogni riciclaggio