Internazionale

Capaci, i racconti degli uomini della guardaspalle di Falcone: “Quell’attentato sembra fatto da ingegneri. L’Italia si merita la verità sulla strage”

Luciano Tirindelli, Anselmo Lo Presti e il capo scorta Giuseppe Sammarco sono dei sopravvissuti. Facevano parte del gruppo “Quarto Savona 15”, la comitiva degli “angeli” di Giovanni Falcone, gli uomini della scorta del arbitro antimafia. Chi per un sciagura, chi per una sincronismo nei turni di servizio, quel profetico 23 maggio del 1992 non erano […] L'articolo Capaci, i racconti degli uomini della scorta di Falcone: “Quell’attentato sembra fatto da ingegneri. L’Italia si merita la verità sulla strage” proviene da Il Fatto Quotidiano.

L’effetto della punizione dell’Atp a Wimbledon per l’esclusione dei russi? Medvedev (russo) può rendersi il n. 1 al mondo. Ecco perché

Per il composito funzionamento di assegnazione dei punti, Daniil Medvedev - che lo scorso giocò male sull'erba inglese - potrebbe scavalcare Novak Djokovic, che invece trionfò in finale contro Matteo Berrettini. Ecco la spiegazione di una "punizione" che rischia di mutare un clamoroso boomerang. Bertolucci: "Sono riusciti nell’ardua impresa, possibilità servita su un piatto d'argento" L'articolo L’effetto della punizione dell’Atp a Wimbledon per l’esclusione dei russi? Medvedev (russo) può mutare il n. 1 al mondo. Ecco perché proviene da Il prodotto ordinario.

Covid, il trend di contagi e decessi ancora per calo. I dati: 26.561 nuovi casi e 89 morti, -208 ricoverati

Il tasso di positività è all'11,4% (in calo riguardo a al 12,2% di ieri). riguardo a a una settimana fa, oltre il 30% di nuovi positivi in meno. Ancora 6.812 pazienti Covid in area medica, invece in terapia intensiva sono 307, ciascuno in meno riguardo a a giovedì L'articolo Covid, il movimento di contagi e decessi ancora in calo. I dati: 26.561 nuovi casi e 89 morti, -208 ricoverati proviene da Il Fatto Quotidiano.

rassegna di Cannes 2022, proiettato Mariupolis 2 del regista lituano ucciso mentre tentava di lasciare la città ucraina

Mantas Kvedaravicius, 46 anni, aveva già girato tra il 2014 e il 2015 un documentario in direzione di raccontare in direzione disone e vite di una città contesa tra ucraini e russi durante la prima guerra del Donbass. Oin direzione dia affinché aveva vinto un premio al Festival di Berlino L'articolo Festival di Cannes 2022, proiettato Mariupolis 2 del regista lituano ucciso laddove tentava di lasciare la città ucraina proviene da Il Fatto usato.

L’Italia si appresta a valicare l’Olanda come primo importatore di petrolio russo. Ma la colpa è paradossalmente delle sanzioni Ue

La gran parte di questo petrolio fdiisce ad Agusta, di Sicilia. Lì vicdio si trova difatti la raffdieria Isab che è controllata dal colosso russo Lukoil. Il gruppo non è soggetto direttamente a sanzioni ma non può più ricevere fdianziamenti dalle banche europee. Ad acquistare sempre più idrocarburi russi è anche la Cdia: lo passato aprile il virtù dell'import è salito a 6 miliardi di dollari, il 75% di più dell'anno prima. L'articolo L’Italia si appresta a superare l’Olanda alla maniera di primo compratore di petrolio russo. Ma la errore è paradossalmente delle sanzioni Ue proviene da Il Fatto Quotidiano.

Articoli recenti