Google, una sede da 1 miliardo di dollari a Londra progettata da Piano

Google, una sede da 1 miliardo di dollari a Londra progettata da Piano

“Basandoci sul nostro impegno a lungo termine nei confronti del Regno Unito, stiamo acquistando il Central Saint Giles, il sito che molti Googler chiamano casa da tempo, per 1 miliardo di dollari”. Così il vicepresidente e managing director Google UK & Ireland, Ronan Harris, annuncia l’investimento nel complesso multifunzionale che sorge nel West End di Londra, progettato da Renzo Piano.

Un investimento che, sottolinea Harris, “rappresenta la nostra fiducia nell’ufficio come luogo di collaborazione e connessione tra le persone”. Oggi Google conta più di 6.400 dipendenti nel Regno Unito e l’anno scorso ha impiegato quasi 700 nuove persone. Nel paese nel 2021 la società di Mountain View ha effettuato la posa di un nuovo cavo sottomarino, Grace Hopper, che collega gli Stati Uniti e il Regno Unito.

“Crediamo che il futuro del lavoro sia la flessibilità. Sebbene la maggior parte dei nostri dipendenti nel Regno Unito desideri essere in ufficio per un po’ di tempo, desidera anche la flessibilità di lavorare da casa un paio di giorni alla settimana. Alcune delle nostre persone vorranno essere al lavoro sempre da remoto. Il nostro futuro luogo di lavoro nel Regno Unito dà spazio a tutte queste possibilità” ha concluso Harris.